160613 [FANREPORT] MBLAQ @ ‘Sexy Beat’ Fansign a Yeongdeungpo

Fanreport by: @sere_ice

Reupload: Iphigenia

20130616_190213

Annyeong A+ italiane!

Mi chiamo Serena e sono qui per condividere con voi la mia esperienza diretta alla fansign degli MBLAQ a 영등포 (Yeongdeungpo).

3, 2, 1 START!

Non so se sapete come funziona la lotteria per poter partecipare alla fansign e, per questa ragione, provo a riassumere tutto con alcuni semplici punti:

1)Si entra sul fancafe ufficiale e si leggono tutte le info (ad esempio data, ora e location in cui poter acquistare il cd ) dell’evento che la casa discografica fornisce ovviamente in anticipo

2)Ci si reca al negozio e si acquistano uno o più cd

3)Al momento dell’acquisto viene consegnato uno o più numeretti a seconda della quantità dei cd comprati

4)Insieme al numero bisogna scrivere il proprio nome ed un recapito

5)Il tutto viene messo in un urna e, in un giorno stabilito, viene fatta un’estrazione e li bisogna solamente sperare di essere un minimo fortunati…

Beh, dopo aver provato una volta per la fansign degli ZE:A e due per quella dei 2PM, finalmente la fortuna mi è stata favorevole per gli MBLAQ. Con le speranze ormai a terra sono andata sul sito per controllare la lista dei vincitori e…Il mio nome era li! Non potevo davvero crederci tant’è che ho letto e riletto circa 10 volte quella lista per poter essere sicura al 100%. Ero talmente felice ma incredula che avevo voglia di urlare e piangere allo stesso tempo!

Ma adesso entro nel cuore del report parlando del giorno dell’evento.

Arrivata alla location in cui si sarebbe tenuta la fansign ho preso il mio numeretto..Ero la 95° su 100 estratti.

Anche se li avevo già visti esibirsi al Music Bank abbastanza da vicino, non appena sono arrivati non potevo ancora crederci e l’idea di dover stare davanti a loro mi agitava troppo!

L’attesa è stata davvero straziante visto che appartenevo all’ultimo gruppo di fortunate A+ ed avevo in testa un milione di pensieri ma sapete qual era il primo tra tutti? La paura di inciampare mentre salivo le scale a cui si è aggiunta l’idea di dover dire qualcosa di sensato, in coreano, non appena arrivata al loro cospetto. Insomma..ero davvero emozionatissima!

Aspettando il mio turno mi sono guardata un po’ intorno ed i miei occhi si sono posati su Joon, il mio bias. Non potevo fare a meno di sorridere ma ho notato che, forse, è un po’timido e riservato..Anche se suoi fandom continuavano a chiamarlo lui al massimo faceva un cenno col capo oppure un mezzo sorriso.

Ah c’è stato un episodio memorabile: Una fan ha regalato a G.O un’anguria! Avreste dovuto vedere la faccia che ha fatto..era un mix tra stupore e “cosa me ne faccio adesso di un’anguria!?” LOL

Il tempo scorreva finchè una sola ragazza prima di me mi divideva da loro ma, in breve tempo, ero già salita sul palco (e fortunatamente non ho inciampato nei miei stessi piedi eheheh) ed avevo Mir davanti. Avrei voluto piangere e, sinceramente, non so neanche come sono riuscita a trattenermi!

L’ho salutato e lui ha ricambiato. Stava firmando il mio photobook quando gli ho detto che ero italiana e lui, prontamente, mi ha risposto con un: “Aahh!” dopo di che mi ha restituito tutto, mi ha stretto la mano e mi ha detto che faranno presto un concerto in Italia (Non so se parlava sul serio ma, di certo, se verranno non sarà presto. Io credo che mi abbia risposto in quel modo per essere gentile e ammetto che l’ho apprezzato molto); L’ho ringraziato e sono passata a Cheondung.

Lui mi ha chiesto il nome e, quando gli ho risposto, l’ha scritto in inglese ma sbagliandolo (Aveva scritto Serina anziché Serena) quindi gliel’ho fatto notare e lui l’ha subito corretto. Ho detto anche a lui che ero italiana e mi ha risposto con: “Aaahhh Italia!” 🙂 e sul photobook ha scritto: “Serena Italian Yeah” LOL così l’ho salutato in inglese e, anche lui, mi ha stretto la mano.

Il successivo era Seungho. L’ho salutato e ancora una volta ho detto di essere italiana e lui mi ha risposto: “Aaahhh Italia!” mentre firmava il cd e, una volta finito, me l’ha restituito, mi ha salutata e sono passata a G.O.

Lui ha letto il mio nome e mi ha chiesto come mai mi chiamassi così e allora, anche a lui, ho detto che venivo dall’Italia..A quel punto mi ha chiesto come mai fossi in Corea (non l’ho detto prima ma arrivata a questo punto posso spiegare a voi che leggete il motivo..Mamma è coreana quindi, purtroppo non troppo spesso, andiamo a trovare i nostri parenti li ^^), mi ha firmato il photobook e mi ha salutata con la stretta di mano dicendomi che ci saremo visti ancora.

Joon credo abbia sentito il discorso fatto un istante prima quindi, arrivata da lui, non gli ho detto nulla perchè non volevo rischiare di essere ripetitiva e poi, lo confesso, ero piuttosto impacciata con lui. Mi ha firmato il photobook e l’ha chiuso facendomi un cenno con la testa..E’ stato l’unico a non offrirmi la mano così l’ho fatto io per prima e lui ha preso la mia mano in modo educato cioè accompagnandola con l’altra e mi ha sorriso.

Sembra un mega report ma è stato tutto così veloceee T_T Però sono felice di aver potuto rappresentare tutti gli A+ italiani e di aver fatto presente che, una piccola parte di Europa, li ama e li segue. Avrei voluto dire altro, tanto altro ma in quel momento il mio cervello era momentaneamente entrato in modalità standby perchè troppo ammaliata dai loro sorridenti e bellissimi visi. Avere questo tipo di contatto, seppur veloce, fa rendere conto di quanto siano delle splendide persone umili e non necessariamente irraggiungibili *-*

Beh questo è quanto!

Ho scattato qualche foto e non sono proprio il massimo anche perchè fatte da lontano però spero possiate apprezzare comunque 🙂

Grazie mille dell’attenzione A+ 🙂

Chu :* Serena